Alfabetiere inglese da stampare e colorare
L’alfabetiere inglese che ho realizzato per Archivio di Scuola da Colorare è composto da 26 pagine in formato A4. Si tratta di disegni da stampare e colorare in autonomia, con la propria stampante.
I disegni sono a tratto nero e possono essere colorati dall’insegnante, ma ritengo che la partecipazione della classe nella coloritura sia un’auspicabile attività di gruppo.
L’alfabetiere inglese nella scuola dell’Infanzia
L’utilizzo dell’alfabetiere inglese per i bambini della scuola dell’infanzia, mettendo precocemente in contatto i bambini con un’altra lingua, influisce positivamente sia sul piano linguistico e cognitivo sia sull’atteggiamento verso altre culture.
L’Italia ha un lunga tradizione di iniziative verso la scuola dell’infanzia, con figure d’eccellenza come le sorelle Agazzi e Maria Montessori che orientavano verso uno sviluppo precoce ed armonico del bambino.
Tuttavia, solo nel 1991 in Italia si è iniziato a parlare di scuola dell’infanzia come primo gradino del sistema scolastico.
Brevi storie in inglese per bambini
L’approccio con i bambini piccoli è sempre ludico, ecco perciò la coloritura di schede come l’alfabetiere inglese, i disegni da colorare di oggetti di uso comune, le filastrocche, le brevi storie per bambini in lingua inglese.
Nel sito Archivio di Scuola da Colorare oltre all’alfabeto inglese sono presenti i migliori disegni da colorare che si possano trovare su internet.
Tra questi delle brevi storie sulle quattro stagioni, delle schede didattiche sui parametri spaziali, dei disegni sui verbi e sulle festività oltre a schede sui numeri.
Vi è anche un versione della Creazione in inglese da colorare e un diplomino di fine anno scolastico.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!