Aggiornato il

biglietto festa della donna

Biglietti festa della donna, biglietti per bambini da stampare e colorare

Cerchi dei graziosi biglietti per la festa della donna? Per il sito Archivio di Scuola da Colorare ho realizzato dei biglietti per bambini da stampare e colorare per la ricorrenza dell’8 marzo.

Sono biglietti che ho ideato per i piccoli, ma si prestano anche ad essere realizzati dai ragazzi e dagli adulti. Risulterà dunque simpatico e divertente per tutti ricevere in regalo uno di questi graziosi biglietti!

Tra quelli fino ad ora realizzati, potrai trovare un accattivante biglietto con un foro a forma di cuore nella copertina, da dove s’intravede la graziosa faccina di una bimba. Ci sono anche il biglietto fustellato di una bellissima ragazza e, ancora, il simpaticissimo biglietto con la bambina preistorica!

biglietto festa della donna con ragazza

Biglietti per la Festa della donna e altre idee

Quest’ultima idea fa parte del materiale realizzato come supporto didattico agli eBook PREISTORIA.

Si tratta di una bella serie di quaderni operativi per la scuola dell’infanzia sullo sfondo narrativo della Preistoria. Per maggiori informazioni sugli ebook clicca QUI.

La Festa della donna è una ricorrenza nata per celebrare le lotte delle donne per la loro emancipazione sociale e politica.

Perché si festeggia proprio l’8 marzo? Perché proprio in quella data, nel 1911, in un’incendio della loro fabbrica trovarono la morte delle operaie in sciopero a New York.

Forse oggi questa festa ha assunto dei tratti più goliardici, ma rimane pur sempre un’occasione per celebrare le donne con mimose, piccoli doni e simpatici biglietti d’auguri.

I biglietti per la Festa della donna che ho creato sono stati pubblicati sul sito Archivio di Scuola da Colorare, dove è possibile trovare disegni da colorare per ogni occasione e lavoretti creativi sempre particolarmente originali e inediti. Un esempio è il particolare lavoretto per la festa della mamma del grande cuore!

Infatti, se sei alla ricerca di idee fantasiose sulla Festa del papà o sulla Festa della mamma, potrai trovare sul sito tante idee e spunti che i bambini saranno felici di realizzare.

Come ad esempio Storie di Pasqua con Coniglio Farfalletto, un fantastico libro-gioco molto originale e divertente.

Inoltre ho raccolto le migliori idee per la Primavera, la Pasqua e la Festa della mamma in un eBook di 148 pagine: “Lavoretti creativi di Primavera“.

biglietto festa della donna preistoria
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *