Aggiornato il

Disegni Coronavirus per bambini

Questa raccolta di disegni sul Coronavirus per bambini è stata realizzata da Lorella Flamini. I disegni, che si possono scaricare gratuitamente, sono 14 disegni da colorare. Tra questi, vi è anche un puzzle numerato.

Per realizzare il puzzle numerato ti basta stampare il disegno su un cartoncino (oppure incollarlo con la colla-stick), colorarlo e tagliare le strisce tratteggiate. I bambini piccoli saranno aiutati dalla numerazione per ricomporre il puzzle. Il puzzle numerato è un gioco facile e divertente.

È possibile condividere il PDF dei disegni sul coronavirus, ma si prega gentilmente di citare la fonte ed inserire il link a questa pagina.

Disegni sul Coronavirus per bambini

Questa raccolta di disegni da colorare sul Coronavirus contiene le principali regole da rispettare per evitare il contagio, che a tutti i bambini dovrebbero essere note:

  • Lavarsi bene le mani;
  • Starnutire in un fazzoletto o sul braccio;
  • Rimanere in casa;
  • Mantenere un distanza dalle altre persone di almeno un metro;
  • Evitare di frequentare i nonni, che sono le persone più a rischio.

I disegni hanno una grande scritta puntinata in basso da ripassare, per esercitarsi con il pre-grafismo. Inoltre, sul pre-calcolo vi è un simpatico puzzle da colorare numerato, con cui i più piccoli potranno imparare i numeri dall’uno al dieci.

Inoltre, vi sono dei disegni sul Coronavirus con l’hashtag #io resto a casa e #andrà tutto bene.

Non è semplice intrattenere i bambini bloccati in casa in questo periodo, ma disegni del genere possono rappresentare un piccolo piacevole passatempo.

Passatempi divertenti e istruttivi

Questi 14 disegni sul Coronavirus per bambini sono a tutti gli effetti delle schede didattiche per i bambini dai due ai sette anni di età.

Se cerchi altro materiale didattico e ludico per bambini  lo puoi trovare nel sito Archivio di Scuola da Colorare e nell’altro mio sito Lorella Flamini. In quest’ultimo sito potrai trovare eBook con decine e decine di disegni da colorare per bambini con scritte puntinate per esercitarsi con il pre-grafismo e simpatiche schede sul pre-calcolo.

Uno tra questi eBook è: “Lavoretti creativi di PRIMAVERA“, che con ben 148 pagine di contenuti offre un’ampia scelta di disegni, schede didattiche e lavoretti creativi e divertenti.

Anche stando a casa potrai continuare la didattica in modo divertente e piacevole.

Cerchi un’interessante attività creativa di laboratorio artistico?

Leggi la presentazione del gioco/lavoretto con la scritta #iorestoacasa nell’articolo: disegni coronavirus #iorestoacasa.

Mentre se possono interessarti delle schede didattiche sull’ecologia, leggi la presentazione di “COLORO IMPARO a Rispettare l’Ambiente“. Un grazioso ed utile eBook di 55 disegni sull’ambiente.

disegni coronavirus #iorestoacasa

20 commenti
  1. Stefania Salis
    Stefania Salis dice:

    Grazie Lorella, il tuo contributo seppur con una nota di tristezza, mi saranno sicuramente utili… belli come sempre!!!!!

    Rispondi
  2. Anna rita Pala
    Anna rita Pala dice:

    Mi piace perché non fazioso comunica ai bambini cosa sta accadendo e li ragguarda sull’igiene da osservare per evitare il virus.

    Rispondi
  3. maria santo
    maria santo dice:

    Sono una nonna ex insegnante di scuola primaria. Complimenti per i suoi lavori davvero bellissimi! Io mi ci ispiro per i miei nipotini di 4 e 6 anni.

    Rispondi
  4. Suor Maria Cesira
    Suor Maria Cesira dice:

    Carissima Lorella ti ringrazio di cuore per tutti i tuoi disegni. Sono stupendi. Sono piaciuto molto anche alle mie consorelle. GRAZIE DI CUORE! Dio ti benedica! Suor Maria Cesira

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] coronavirus. If you pefer, you may print these nice drawings and colour them. I have found them at https://www.disegnidacolorare.info/disegni-coronavirus-per-bambini/ . They are in Italian. I hope you like […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *