Aggiornato il

educazione ambientale il mare

Educazione ambientale scuola infanzia

Ecco delle nuove proposte di schede didattiche di educazione ambientale scuola infanzia da completare e di verifica. Le schede fanno riferimento al racconto “Il pescatore Tatoo e la tartaruga”, di cui potrai trovare su YouTube anche la video lettura.

Il racconto estivo per bambini di Tatoo è stato pensato per avvicinare i bambini della scuola dell’infanzia alla nuova materia di educazione civica, con il fine d’insegnare loro il rispetto dell’altro e dell’ambiente che li circonda.

Racconto estivo per Educazione Ambientale

Il racconto estivo è ambientato nel mare e vuole toccare l’attualissimo problema dell’inquinamento da plastica che sta minacciando tutti i mari e gli oceani.

Tatoo è un giovane pescatore che s’imbatte in una tartaruga in difficoltà imprigionata in un sacchetto di plastica, una tragica scena che si vede spesso in molti video diffusi su Internet.

Come si comporterà il pescatore? Salverà la tartaruga da quella terribile agonia?

lapbook educazione ambientale

Piccolo lapbook di Educazione Ambientale

L’educazione ambientale nella scuola dell’infanzia con schede didattiche, racconti, lavoretti creativi e video letture è il modo più consono per avvicinare i piccoli al tema ambientalista.

Infatti potrai trovare, oltre ai disegni da colorare, un piccolo Lapbook inerente al racconto di Tatoo e alle schede.

Come avere il progetto di educazione Ambientale?

Tutto il materiale è pubblicato sul sito Archivio di Scuola da Colorare, accessibile agli abbonati (per maggiori informazioni clicca QUI), ma è anche possibile acquistare il singolo progetto contenuto in un PDF.

Cliccando QUI potrai accedere al negozio online dove acquistare il PDF…

che contiene: il racconto «Il pescatore Tatoo e la tartaruga» (nella versione sia da colorare che già colorata), le schede didattiche e di verifica, i carta-modelli e le istruzioni per la creazione del lavoretto.

Sarà divertente per i bambini della scuola dell’infanzia conoscere l’educazione ambientale attraverso questo piccolo progetto didattico pensato proprio per loro.

Il PDF è un utile supporto didattico sia per l’insegnanti sia per i genitori che volessero approfondire a casa l’argomento ambientalista.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *