Festa dei nonni

Ecco un nuovo biglietto per la festa dei nonni! È pubblicato sul sito Archivio di Scuola da Colorare ed è disponibile sia nella versione da colorare che in quella già colorata.

Il biglietto, formato da una doppia pagina interna, contiene una simpatica filastrocca. Esiste sia nella versione femminile che in quella maschile, così da poterlo personalizzare al meglio.

festa dei nonni biglietto

Festa dei nonni biglietti d’auguri

Sul sito esistono diversi biglietti per la festa dei nonni, come “La casa degli abbracci”. Anch’esso si sviluppa in un doppio biglietto interno e contiene del testo simpatico e tenero.

“I migliori abbracci del mondo”, poi, è un bel biglietto sagomato dove le mani dei nonni si agganciano tra loro come chiusura del biglietto.

L’albero dei nonni, invece, è un grande albero che avvolge con i suoi rami dei bambini, nel simbolico abbraccio dei nonni. Non mancano, poi, dei biglietti pop-up dei nonni realizzati con simpatici orsetti.

festa dei nonni disegni
festa dei nonni biglietto

Celebrazione del 2 ottobre

Dunque, nel sito per la festa dei nonni sono disponibili diversi graziosi biglietti, che i bambini potranno colorare e regalare per l’occasione.

La festa dei nonni viene celebrata ogni anno il 2 ottobre. La celebrazione ha lo scopo di riconoscere l’importante ruolo che i nonni svolgono nella vita dei loro nipotini.

Archivio di Scuola da Colorare, per trovare tante idee per i bambini

Nel sito Archivio di Scuola da Colorare oltre al materiale proposto per la festa dei nonni, vi sono tante altre idee, disegni da colorare e lavoretti creativi. Per ogni ricorrenza dell’anno sono pubblicati originali manufatti con dettagliati tutorial.

Non mancano idee per la festa della mamma, biglietti e lavoretti per la festa del papà e tante creazioni inedite di lavoretti di Natale o di lavoretti di Pasqua.
Il sito è ricco di spunti, tutti realizzati dall’illustratrice professionista Lorella Flamini, che ha maturato una notevole professionalità e competenza in lunghi decenni di attività.

È possibile vedere sul canale Youtube di Lorella i video-tutorial di alcuni lavoretti o le video-letture di alcune fiabe per bambini.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *