fiabe d'inverno

Fiabe d’inverno per bambini

Sei in cerca di fiabe d’inverno per i tuoi bambini? “Inverno al circo” è una graziosa storia sull’inverno per bambini della scuola dell’infanzia. La storia, illustrata sia con disegni da colorare che con disegni già colorati, è un simpatico modo di parlare della stagione invernale ai più piccoli.

Nella fiaba vi sono spunti per parlare dei colori e per accennare alla discriminazione. Infatti, nel circo della storia, tutti si aspettano, per il nuovo spettacolo, un magnifico e spettacolare unicorno, mentre invece appare un piccolo giovane cavallino bianco.

Ma sarà davvero un unicorno o solo un piccolo pony che finge d’essere magico? Il piccolo unicorno verrà deriso dagli altri animali del circo finché non riuscirà a dimostrare tutte le sue capacità. Gli verrà in soccorso Clown Pucci!

Guarda la video-lettura cliccando QUI.

fiabe d'inverno per bambini

Fiabe d’inverno con Clown Pucci

Clown Pucci è un personaggio presente anche in altre storie e attività sul sito Archivio di Scuola da Colorare. Tra queste, si segnalano la storia di Carnevale, con il piccolo Arlecchino e Colombina, e la storia sull’accoglienza scuola infanzia, per accogliere i bambini nel loro primo giorno di scuola.

Tra le attività didattiche inoltre c’è l’abaco fai-da-te con Clown Pucci, facile da realizzare e utile nelle attività di pre-calcolo.

Tornando alle fiabe d’inverno, ecco la leggenda dei tre giorni della merla, rappresentata nel sito in due diversi progetti, entrambi molto accattivanti: il primo è un libretto fustellato dall’inedita fattura e il secondo è un biglietto pop-up i giorni della merla, molto simpatico e divertente nel suo originale camino che si erge aprendosi.

Lapbook INVERNO, una bella attività per il periodo invernale

Infine, tra le attività invernali proposte nel sito, notevole è il Lapbook sull’INVERNO. Un progetto ricco e articolato, che oltre ad avere una bella grafica propone svariati argomenti, come gli animali del freddo, i vestiti invernali, la frutta e la verdura invernale, i cinque sensi d’inverno, le Feste tradizionali e una storia in rima del pupazzo di neve.

È possibile acquistare il Lapbook sull’inverno anche singolarmente cliccando QUI.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *