Lapbook Emozioni con tanti simpatici disegni da colorare!

Ecco un magnifico Lapbook Emozioni con tanti contenuti, infatti il PDF con i carta-modelli per realizzarlo si compone di ben 70 pagine. Le emozioni che vengono trattate sono la felicità, la tristezza, la rabbia, la paura, il disgusto, la noia e la sorpresa.

Come avere il PDF per realizzare il lapbook

Il lapbook Emozioni è pubblicato sul sito Archivio di Scuola da Colorare (disponibile per gli abbonati), ma è possibile anche acquistarlo singolarmente cliccando QUI.

lapbook emozioni

Lapbook Emozioni con mini fiabe per bambini

Per ogni emozione vi è una breve storia illustrata con i personaggi protagonisti di altre fiabe e attività pubblicate sul sito Archivio di Scuola da Colorare. Per la felicità vi è Clown Pucci, entusiasta di rivedere la sua amica equilibrista.

Nella storia sulla tristezza vi è Chiocciolina Arcobaleno, intristita da un solitario giorno di pioggia. Dragon Cino furibondo è, invece, il protagonista della storia sulla rabbia, mentre Nean, il bambino preistorico, è spaventato da un T-rex nella storia sulla paura.

Chi se non l’annoiato vampiro Ciuffo può essere il migliore personaggio per rappresentare la noia? Ed ecco per la sorpresa il giovane pescatore Tatoo, piacevolmente sorpreso da un’inaspettata grande conchiglia.

Per terminare, la breve storia sul disgusto vede lo gnomo Zuccherino alle prese con una nuova ricetta.

lapbook emozioni lorella flamini
lapbook emozioni

Mini storie da leggere e tanti disegni da colorare

In ogni pagina del lapbook emozioni vi è una grande disegno ripiegato di un bambino o una bambina con l’espressione di cui si parla.

Per alcune, vi è una busta contenente dei piccoli segreti per sconfiggere la noia o la tristezza. In altre pagine delle bustine o dei libretti con immagini del “sono felice quando…” oppure “quando sono arrabbiato assomiglio…”, “di cosa ho paura…”.

Clicca QUI per acquistare il PDF del Lapbook Emozioni!

Nella pagina dedicata alla paura vi è ad effetto pop-up un terribile – ma allo stesso tempo simpatico – mostro.
Essendo il progetto ricco di contenuti, è possibile decidere di ridurne le pagine utilizzando solo le quattro principali emozioni: felicità, tristezza, paura, rabbia.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *