Lapbook numeri

Il lapbook sui numeri per i bambini della scuola dell’infanzia è un grazioso progetto realizzato con simpatici disegni da colorare.
Insieme al lapbook alfabeto, questo sui numeri completerà l’offerta formativa preparando i bambini all’ingresso nella scuola primaria.

lapbook numeri
puzzle da colorare numerato

Lapbook numeri per la scuola dell’infanzia

Il lapbook sui numeri prevede la creazione di una cartellina con due ante di chiusura. All’interno vi sono un orologio e una divertente filastrocca racchiusa in un libricino.

I bambini potranno divertirsi nello sfogliare il libretto, far girare la ruota e comporre un puzzle da colorare. Tutto il lapbook è stato illustrato da Lorella Flamini, illustratrice professionista, ed è disponibile sia nella versione al tratto da colorare che in quella già colorata.

Con i carta-modelli e le dettagliate istruzioni sarà molto facile da realizzare.

Il lapbook è tra le tante proposte creative pubblicate sul sito Archivio di Scuola da Colorare, il cui accesso è riservato agli abbonati.

La realizzazione di lapbook è un’attività divertente che consente di consolidare le conoscenze acquisite. Può essere proposto a scuola, ma anche realizzato a casa con i genitori o i nonni: in ogni caso, sarà un piacevole e istruttivo passatempo nelle lunghe giornate invernali!

lapbook numeri copertina

Lapbook, storie e schede didattiche sui numeri

Sulla matematica nel sito ci sono svariate idee, come la storie sui numeri, di cui potrai vedere la video-lettura su Youtube.

Oppure la storia di Riccio Riccetto, che prevede la realizzazione di un riccio. I puzzle numerati sono un altro divertente passatempo: potrai trovarne diversi per ogni occasione.

Infine, vi sono tante schede sugli insiemi per la scuola dell’infanzia, che offriranno tanto materiale di qualità per la programmazione dell’insegnante.

Tra i Lapbook pubblicati sul sito Archivio di Scuola da Colorare potrai trovare:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *