Aggiornato il

pagliaccio di carnevale

Tra i lavoretti che si possono realizzare in questo pazzo periodo carnevalesco, ecco il pagliaccio di carnevale! Sul tema ai bambini si possono proporre dei disegni da colorare, delle schede didattiche, delle maschere di Carnevale e altri lavoretti, ma difficilmente si trova qualcosa di veramente originale e simpatico.

Ecco qui un gioco che lo è per davvero: il pagliaccio di Carnevale con la tasca porta coriandoli. Utilizzando il carta-modello e le dettagliate istruzioni, si creerà un pupazzo piuttosto grande (30cm circa di altezza), con una bella tasca da riempire di coriandoli o di caramelle.

pagliaccio di carnevale scuola infanzia

Pagliaccio di Carnevale per giocare

Il pagliaccio di Carnevale è realizzato in cartoncino e si può appendere grazie al nastrino con fiocchetto. Le braccia e gli scarponi si muovono, per il divertimento dei bambini, che potranno giocarci a piacimento!

Sulla grande tasca vi è anche lo spazio per scrivere il nome del bambino. La parte più complessa da realizzare è la tasca sagomata, ma con le istruzioni precise e chiare riportate sull’eBook sarà un gioco da ragazzi realizzarla.

Inoltre, sarà molto interessante per i bambini scoprire come sia semplice dare volume ad foglio piatto con una semplice manovra di taglio e sovrapposizione.

“Lavoretti creativi”, eBook per bambini

Il pagliaccio di Carnevale da colorare fa parte della raccolta di attività originali e inedite dell’eBook “Lavoretti creativi”. Si tratta di un prodotto in formato digitale PDF (NON esiste il formato cartaceo) dove è possibile trovare lavoretti per ogni occasione dell’anno.

“Lavoretti creativi” è un supporto utile e prezioso per l’insegnante, ma altrettanto interessante per i genitori che vogliono intrattenere i loro bambini con simpatiche attività manuali.

Trai contenuti potrai trovare:

lavoretti creativi lorella flamini

Tutte le immagini da colorare e i lavoretti del PDF sono una mia ideazione e cliccando su “Chi sono” potrai leggere la presentazione dell’intero lavoro che ho svolto in ben 35 anni di attività nell’illustrazione per bambini.

Se sei un insegnante della scuola dell’infanzia potrai trovare particolarmente utile il mio sito Archivio di Scuola da Colorare. Nel portale, oltre a molti lavoretti e attività di laboratorio artistico, vi sono tante schede didattiche con bei disegni da colorare, ideali per i bambini dai 3 ai 7 anni di età.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *