Aggiornato il

Racconto per la Festa della mamma: “La mamma di quattro monelli”

Ho scritto e illustrato un racconto per la festa della mamma: “La mamma di quattro monelli”, che è sin da subito disponibile come regalo nell’eBook “Lavoretti creativi di Primavera” sia nella versione al tratto (da far colorare ai bambini) che in quella già colorata e pronta per essere stampata.

La storia si sviluppa in un PDF di 9 pagine in formato A4 orizzontale, di modo che sia semplicissimo stamparla con la propria stampante.

Il racconto, ambientato in un contesto moderno e attuale, guarda con particolare attenzione alle difficoltà che incontrano le mamme moderne nell’educazione dei propri figli.

Si vedrà soprattutto quant’è difficile far rispettare le regole domestiche ai bambini, specie se ci si lascia sopraffare da quattro piccoli insopportabili monelli!

lavoretti creativi di primavera racconto per la festa della mamma
lavoretti creativi di primavera

Racconto per la festa della mamma per i bambini della scuola materna

Il racconto per la festa della mamma potrà essere letto ai bambini della scuola dell’infanzia ma, essendo il testo in formato maiuscolo, è una lettura adatta anche ai bambini del primo ciclo della scuola primaria.

I bambini potranno divertirsi con i disegni da colorare e con l’ascolto della video lettura che ho realizzato, liberamente disponibile su YouTube.

Per la festa della mamma ho creato diversi graziosi lavoretti di laboratorio da realizzare per l’occasione e che ho pubblicato sul sito Archivio di Scuola da Colorare. I migliori li ho raccolti nell’eBook “Lavoretti creativi di Primavera”, un prodotto digitale di 148 pagine tra schede didattiche e tutorial.
Tra i lavoretti per la festa della mamma troverai:

  • La borsetta porta caramelle, con la scritta d’auguri;
  • Il porta trucchi, per riporre matite e pennelli;
  • Il porta cellulare, con una simpatica rosetta e la scritta dedicata;
  • L’originale pannello post-it, per appendere memo;
  • Il tenero biglietto pop-up degli elefantini;
  • Il biglietto della farfallina, con una bella rosa pop-up all’interno e una breve poesia.