Storia di Carnevale con Arlecchino

“Arlecchino al circo” è una simpatica storia di Carnevale per i bambini della scuola dell’infanzia. È pubblicata sul sito Archivio di Scuola da Colorare, il cui accesso è riservato agli abbonati.

Su YouTube è possibile vedere la video-lettura: in questo modo, con i disegni da colorare della storia, sarà facile progettare delle attività didattiche. Inoltre, il PDF della storia è disponibile sia al tratto da colorare che in versione già colorata.

storia di carnevale con arlecchino

Storia con Arlecchino e Colombina

In questa storia di Carnevale abbiamo Arlecchino da bambino e l’amica Colombina, due maschere tradizionali del Carnevale, che si recano ad uno spettacolo del circo.

Il presentatore dello spettacolo è il piccolo Clown Pucci, un personaggio a cui sono dedicate molte attività didattiche e altre storie all’interno del sito.

Tra queste, ad esempio, ci sono l’abaco fai-da-te di Clown Pucci e la storia sull’accoglienza scuola infanzia.

Storia di Carnevale per la scuola dell’infanzia

La fiaba è stata pensata per i bambini della scuola dell’infanzia e il primo ciclo della scuola primaria.

Infatti, il PDF presenta un testo maiuscolo per i bambini alle prese con le loro prime letture. Il piccolo Arlecchino è un personaggio un po’ sbruffone che riceverà una bella lezione dall’amica Colombina e dal Clown Pucci.

Storia di carnevale e maschere creative per bambini

Oltre alla storia di Carnevale, sul sito Archivio di Scuola da Colorare sono pubblicate diverse simpatiche proposte di lavoretti creativi per bambini da realizzare nel periodo carnevalesco. Tra queste le colorate maschere di Carnevale Fantasy con musetto tridimensionale e i bellissimi disegni da colorare delle maschere tradizionali del Carnevale: Arlecchino, Brighella, Capitan Fracassa, Colombina, Dottor Balanzone, Gianduia, Pantalone e Pulcinella.

Altra originale proposta è la marionetta del pagliaccio di Carnevale portacoriandoli, che con la sua deliziosa grafica saprà conquistare e intrattenere tutti i bambini. Oltre a queste, ci sono poi i puzzle da colorare numerati di Carnevale, un gioco divertente e istruttivo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *