Storia di Pinocchio in breve per i bambini della scuola dell’infanzia

L’avvincente storia di Pinocchio, il piccolo burattino di legno, e del suo creatore Geppetto, il povero ma buon falegname che gli fa da padre, è uno dei più grandi capolavori della letteratura per bambini.

La fiaba, in versione ridotta, può essere facilmente proposta ai bambini della scuola dell’infanzia e il primo ciclo della scuola primaria.

Il PDF dell’e-book si sviluppa su 16 pagine illustrate. I disegni possono essere sia in versione da colorare che già colorati, pronti per essere stampati con la propria stampante.

Accompagnano il PDF della storia i carta-modelli per realizzare le marionette dei principali personaggi. Inoltre, vi sono anche due schede con la storia di Pinocchio in sequenze da riordinare.

storia di pinocchio in breve

La fiaba di Pinocchio con disegni da colorare, marionette e video-lettura

Questa fiaba è pubblicata sul sito Archivio di scuola da Colorare, disponibile subito per gli abbonati. Inoltre, è possibile acquistare singolarmente il PDF nel sito lorellaflamini.com

La storia di Pinocchio dispone inoltre anche di una propria video-lettura, pubblicata sul canale Youtube, così che sarà facilmente condivisibile con i piccoli e ancora più interessante da seguire.

Tutto questo materiale renderà più semplice per l’insegnante programmare la storia di Pinocchio nelle attività dell’anno scolastico.

Eppure, perché dovremmo ancora raccontare una storia così vecchia in un epoca così moderna? Per i tanti insegnamenti sulla morale, ancora attuali e validi, che la fiaba contiene! La storia di Pinocchio insegna infatti che un pessimo comportamento, bugie e svogliatezza non possono che portare tante sventure.

storia di pinocchio in breve marionette
storia di pinocchio in breve da colorare

Riassunto della storia di Pinocchio

In questo breve ed entusiasmante racconto si assisterà alle avventure e disavventure che la famosa marionetta di volta in volta affronta. I disegni da colorare e il testo in maiuscolo, poi, renderanno più semplice e divertenti le prime letture.

La storia di Pinocchio, scritta e pubblicata da Carlo Collodi, ebbe nell’Ottocento un’enorme successo, tanto da essere tradotta in tutto il mondo. E se alcuni passaggi piuttosto “forti” sono difficili da proporre ai bambini piccoli, la lettura del libro originario ”Le avventure di Pinocchio” risulta ancora molto divertente e frizzante.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *