Aggiornato il

Storia di primavera per bambini scuola infanzia

Cerchi una storia di primavera per bambini?

Eccola! “È arrivata la primavera nel paese dell’unicorno” è una graziosa storia di primavera per bambini che narra dell’inizio della bella stagione. I protagonisti della storia sono l’unicorno e i suoi amici cavallini, che animano altre favole per bambini che ho pubblicato sul sito Archivio di Scuola da Colorare.

Oltre che sul sito, questa fiaba potrai trovarla nell’eBook “Lavoretti creativi di Primavera“. Si tratta dunque, di una splendida raccolta di disegni,  schede didattiche da colorare, storie primaverili, lavoretti di Pasqua e lavoretti per la Festa della mamma.

lavoretti creativi di primavera

Disegni Coronavirus per bambini

Il racconto “È arrivata la primavera nel paese dell’Unicorno” si collega al periodo del Coronavirus attraverso una metafora, che permette di parlare di una malattia sconosciuta che ha colpito il paese incantato dell’unicorno. Si tratta, quindi,  di un modo semplice e fantasioso per parlare ai bambini di questo periodo particolare attraverso il mezzo più consono alla loro tenera età, le favole.

Nell’articolo Disegni coronavirus per bambini potrai scaricare GRATIS dei disegni da colorare sul tema.

Storia di Primavera da colorare

La storia di primavera per bambini ha, giustamente, un lieto fine. L’arrivo della primavera spazza via la malattia, pericolosa abbastanza da costringere tutti i cavallini a restare chiusi in casa.

Mi piace che le storie che scrivo per i bambini siano positive e ottimistiche, e questa rispecchia correttamente l’hashtag #andràtuttobene. Non è costruttivo tediare e spaventare i bambini con visioni pessimistiche e apocalittiche.