Storia sui numeri scuola infanzia

Storia sui numeri scuola infanziaLe 10 conchiglie”  è ambientata sullo sfondo della vita marina. É stata pensata per introdurre i bambini ai numeri da 0 a 10. Il protagonista è un simpatico granchio che deve trovare dieci conchiglie, ma la sua ricerca sarà ostacolata da una piccola e dispettosa orca.

Su Youtube è possibile vedere la video-lettura e sul sito Archivio di Scuola da Colorare sono pubblicati i disegni della storia e cinque schede didattiche. Vi sono sia i disegni da colorare che quelli già colorati. Inoltre, nel sito è proposto un lavoretto creativo per la creazione di alcune scatole con le immagini dei personaggi della storia.

storie sui numeri scuola infanzia

Sarà divertente per i bambini imparare a contare con questa storia sui numeri scuola infanzia!

Le illustrazioni sono graziose e accattivanti e la video-lettura potrà essere un valido aiuto didattico per l’insegnante, che potrà così ampliare i propri progetti educativi.

Nel sito sono pubblicati svariati materiali a supporto della materia, come i seguenti: le schede sugli insiemi, i puzzle da colorare numerati o la storia autunnale di Riccio Riccetto.

Molte altre schede didattiche e lavoretti creativi arricchiscono l’offerta del sito alle insegnati che sottoscrivono l’abbonamento annuale. Tra i lavoretti vi è “Giocare con i numeri”, dove i rotolini di carta igienica si trasformano negli estrosi personaggi di una filastrocca per imparare a contare!

storie sui numeri scuola infanzia

Come la storia sui numeri per la scuola dell’infanzia, tutti i materiali sono prodotti dall’illustratrice professionista Lorella Flamini, che vanta decenni d’esperienza nel settore editoriale per bambini.

Quindi, se sei in cerca di una fiaba sui numeri per la scuola dell’infanzia, per imparare a contare fino a dieci, non perderti questa simpatica storia!

L’accesso ai materiali del sito è riservato agli abbonati: clicca QUI per leggere la presentazione e diventa subito un nuovo abbonato! Il sito viene continuamente arricchito di nuovi disegni e progetti, sempre originali e creativi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *